Garrick Football Club

Garrick Football Club
Calcio
Segni distintivi
Uniformi di gara
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Trasferta
Colori socialirosso, bianco, blu
Dati societari
CittàSheffield
NazioneInghilterra (bandiera) Inghilterra
ConfederazioneUEFA
Federazione FA
Fondazione1866
Scioglimento1878
StadioEast Bank
( posti)
Palmarès
Si invita a seguire il modello di voce

Il Garrick Football Club fu una società calcistica inglese con sede a Sheffield. Fondata nel 1866 e sciolta nel 1878, è (insieme al club Wellington) l'unico club al mondo ad aver giocato nelle prime due competizioni di calcio della storia.

Il club si formò nell'ottobre 1866, Il club prese il nome dal Garrick Hotel dove teneva le sue riunioni. la prima partita per il club fu una vittoria per 1 a 0 contro il Wellington il mese successivo, in una partita a 12 a East Bank.

Insieme a Wellington, è stato il primo a partecipare alle prime due competizioni calcistiche. Nella prima, la Youdan Cup del 1867[1], il Garrick perse contro il Mackenzie all'Orphanage Ground di London Road.

L'anno successivo nella Cromwell Cup e dopo aver battuto Wellington, incontrò il Wednesday in finale a Bramall Lane perdendo 1-0.

Garrick si ritirò quindi dal giocare nelle squadre locali più popolari, affrontando invece le squadre minori e giocando partite occasionali fuori città.

Il club fu ragionevolmente attivo fino al 1877, ma l'ultima registrazione di attività nel gioco è la mancata partecipazione a un'amichevole con lo Staveley FC nel dicembre di quell'anno.

  Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Calcio