The Courage of Silence

The Courage of Silence
film perduto
Titolo originaleThe Courage of Silence
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1917
Durata50 min. (5 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaWilliam P.S. Earle
SoggettoMilton Nobles (Who Shall Cast the Stone?, romanzo)
Casa di produzioneVitagraph Company of America, a Blue Ribbon Feature
FotografiaClark R. Nickerson
Interpreti e personaggi

The Courage of Silence è un film muto del 1917 diretto da William P.S. Earle e interpretato da Alice Joyce. Tratto dal romanzo Who Shall Cast the Stone? di Milton Nobles e prodotto dalla Vitagraph Company of America, il film venne presentato in prima a New York il 28 gennaio 1917, uscendo nelle sale il 12 febbraio[1].

Trovandosi a Londra per lavoro, un uomo di affari statunitense si innamora della moglie dell'ambasciatore spagnolo. Tornato a casa, Bradley (questo il suo nome) non riesce a dimenticare Mercedes e decide di rivederla. Tornato a Londra, scopre che la donna è stata maltrattata dal marito. Allora la convince a lasciarlo e a partire con lui, senza però rivelarle che pure lui è sposato. Quando Mercedes lo scopre, non volendo frapporsi tra marito e moglie, decide di andarsene, rifugiandosi in un convento. Bradley, non riuscendo più a ritrovarla, parte per l'Africa, mentre la moglie parte alla sua ricerca con i bambini, ma questi cadono vittime di un'epidemia. Mercedes che, nel frattempo, è diventata infermiera, si trova a curarli e così scopre chi sono. La donna rinuncerà a Bradley, riunendolo alla famiglia.[1]

Il film fu prodotto dalla Vitagraph Company of America con il titolo di lavorazione Who Shall Cast the First Stone. Fu girato nel 1916.

Distribuzione

[modifica | modifica wikitesto]

Il film venne presentato in prima a New York il 28 gennaio 1917, uscendo nelle sale il 12 febbraio. Il copyright del film, richiesto dalla The Vitagraph Co. of America, fu registrato il 5 febbraio 1917 con il numero LP10119[1][2].

Conservazione

[modifica | modifica wikitesto]

Non si conoscono copie ancora esistenti della pellicola che viene considerata presumibilmente perduta[2].

  • Scheda sull'American Film Institut Catalog, University of California Press, 1988 pag. 169

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema